Your search results

Conosciamo la situazione immobiliare a Sant’Agostino

Posted by Il Ghetto Immobiliare on 01/09/2023
0

Qual è la situazione immobiliare a Sant’Agostino in provincia di Ferrara? Leggi questo articolo e rivolgiti a Il Ghetto 

Mercato immobiliare vivace a Sant’Agostino, uno dei due ex comuni che hanno formato il nuovo comune di Terre del Reno (l’altro è Mirabello) in provincia di Ferrara. 

Le tipologie di case

A Sant’Agostino, secondo le caratteristiche comuni a molte cittadine della provincia di Ferrara, le abitazioni sono in prevalenza costituite da case singole (29%) o bifamiliari (25%). Quando si tratta di palazzine queste sono per lo più con 3 o 4 appartamenti (26%) o con 5-8 alloggi (15%). Non mancano strutture più grandi con 9-15 appartamenti o con 16 e più, ma si tratta di pochi casi (rispettivamente 4% e 2%). 

Gli edifici hanno generalmente due o tre piani (64% e 19%), mentre solo nel 2% dei casi si arriva ai quattro piani. Le costruzioni su un solo piano, invece, rappresentano il 15% del totale. 

La condizione degli stabili

A Sant’Agostino puoi trovare case di nuova costruzione dotate di tutti i comfort e ad alta prestazione energetica. Gli edifici di vecchia costruzione risalgono in particolare agli anni tra il dopoguerra e l’inizio degli anni Ottanta. Immobili che, tuttavia, sono stati ristrutturati nel corso del tempo. La quasi totalità di essi (98%), infatti, è in stato buono o ottimale

A contatto con la natura

Per stare bene bisogna avere un contatto diretto con la natura e disporre di aree verdi vicino a casa. Questo a Sant’Agostino non costituisce un problema. Appena fuori il centro abitato vi sono il Bosco della Panfilia, una rara foresta planiziale, e il Complesso del Cavo Napoleonico e Canale Emiliano-Romagnolo. Qui si possono trovare numerose specie di uccelli diurni e notturni (cinciallegra, upupa, beccamoschino, airone cenerino, airone bianco maggiore, barbagianni, civetta, poiana, gheppio), di mammiferi (volpe, puzzola, tasso, riccio, talpa), di anfibi, di rettili e di insetti (di particolare interesse scientifico i coleotteri carabidi). Inoltre, anche le case sono circondate da alberi e giardini

Per l’acquisto del tuo immobile a Sant’Agostino (Ferrara) rivolgiti a Il Ghetto Immobiliare. Ci trovi in via Statale 193. Per contattarci puoi telefonare al 053.2478631 al 328.7265062 (per urgenze). Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it Siamo presenti anche a Cento (tel. 051.4859047), Sant’Agostino (tel. 051.0344349o) e a Finale Emilia (tel. 053.51930527).

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.500.000

Confronta immobili