- Il Ghetto Immobiliare
- 06/03/2023 13:41
Perché rivolgersi a un agente immobiliare
La compravendita di una casa è un momento delicato sia per chi vende sia per chi compra…importante quindi rivolgersi a un agente immobiliare
La compravendita di una casa è un momento delicato sia per chi vende sia per chi compra. In entrambi i casi per essere certi di realizzare il migliore affare è consigliabile rivolgersi a un agente immobiliare. Vediamo insieme quali sono i vantaggi.
I vantaggi per chi vende
- Vendi al prezzo giusto – Qual è il valore della tua casa? Una domanda a cui non è semplice rispondere visto il valore affettivo che essa ha. A tal proposito viene in aiuto l’agente immobiliare, il quale effettuerà una valutazione su parametri oggettivi per stabilire il giusto prezzo di mercato.
- Minor permanenza sul mercato – La corretta valutazione del valore dell’immobile, la sua valorizzazione e l’utilizzo delle migliori tecniche di marketing per la sua promozione sono gli strumenti attraverso i quali l’agente immobiliare riesce a giungere a una vendita in tempi brevi. In questo modo l’immobile non perde valore e puoi chiudere la vendita al prezzo di mercato.
- Garanzia del compratore – Nessuna brutta sorpresa al momento della firma. L’agenzia immobiliare, infatti, verifica il potere di acquisto del potenziale cliente e lo indirizza soltanto verso quelle unità che può effettivamente permettersi.
- Risparmi tempo – Niente telefonate su telefonate per organizzare le visite con i potenziali compratori. Tu ti limiterai semplicemente a comunicare la tua disponibilità all’agenzia immobiliare e poi sarà questa a fissare gli appuntamenti.
- Zero burocrazia – Ultimo, ma non per importanza, non dovrai diventare matto alla ricerca della documentazione dell’immobile. Sarà l’agenzia a occuparsi di tutto. Ancora lei metterà a tua disposizione un modello di compravendita.
I vantaggi per chi compra
- Riduci il tempo di ricerca – Scovare la propria casa ideale non è semplice. Richiede tempo per cercare gli annunci nei vari siti specializzati, per organizzare le visite e spesso, nonostante tutto questo, non la si trova. Se ti affidi a un agente immobiliare, invece, egli sa suggerirti in breve tempo quella che può essere la soluzione più indicata per te e fissarti direttamente la visita.
Soluzioni inaspettate – Effettuare direttamente la ricerca di una casa spesso significa anche limitare l’area a una zona ben specifica. L’agente immobiliare, invece, potrebbe farti scoprire le potenzialità di zone prossime a quella da te indicata, tra l’altro con possibilità immediata di risparmio.
- Risparmi denaro – Per una persona non del settore determinare il prezzo di mercato di un immobile non è semplice. Un aspetto da non trascurare visto che il privato che vende in autonomia la propria abitazione tende a sopravalutarla. L’agente immobiliare saprà indicarti il giusto prezzo a cui acquistare una casa.
- Hai meno burocrazia – L’agenzia immobiliare ti aiuterà anche per gli aspetti burocratici della compravendita, dalla ricerca del miglior mutuo all’indicazione di un notaio di fiducia nel caso non ne avessi uno e alla presa dell’appuntamento.
- Acquisto sicuro – Nessuna sorpresa sull’acquisto. La prima cosa che fa l’agenzia quando tratta un immobile è accertarsi che la sua documentazione sia in regola per poter procedere alla vendita. Questo permette di non vedere allungarsi i tempi e di non avere sgradite sorprese dopo il rogito.
Per la compravendita del tuo immobile rivolgiti a Il Ghetto Immobiliare. Ci trovi in Emilia-Romagna con quattro filiali: in provincia di Ferrara a Cento (tel. 051.4859047), Renazzo (tel. 051.0344349), Sant’Agostino (tel. 053.2478631) e in provincia di Modena a Finale Emilia (tel. 053.51930527). Per urgenze puoi contattare anche il numero 328.7265062. Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it