
Hai in mente di comprare casa? Affrettati, perché questo è un periodo ottimale per comprare casa. Ma vediamo insieme il perché.
Anche durante il primo anno di pandemia il mercato immobiliare non si è fermato. Alla base di tale movimento le nuove necessità che si sono venute a creare con lo smart working: soprattutto se in coppia e con figli in didattica a distanza, si è sentita l’esigenza di avere una stanza in più in cui poter svolgere in tranquillità il proprio lavoro. Lo smart working, tra l’altro, ha tolto il vincolo di risiedere in prossimità del luogo di lavoro, portando così molte persone a scegliere di trasferirsi dalla grande città in realtà più piccole e con un minore costo della vita.
Inoltre, avendo una limitata possibilità di uscire, in molti hanno iniziato ad apprezzare la presenza in casa di uno spazio verde o di terrazze dove potersi concedere del tempo all’aria aperta.
Questo movimento, però, non ha ancora portato a una crescita del prezzo delle case.
Il prezzo favorevole non è destinato a durare a lungo. E questo per un doppio motivo. Con l’ampia richiesta che si sta registrando in questo momento, il mercato è destinato ad andare verso una saturazione e a quel punto trovare la propria casa ideale sarà sempre più difficile, soprattutto al prezzo odierno.
Inoltre, approfittando delle agevolazioni per i lavori sulle case, molti proprietari stanno ristrutturando le abitazioni così da aumentare il loro valore di mercato e poi rivenderle.
Altro elemento per il quale conviene oggi comprare casa sono i tassi dei mutui molto bassi. Questo fa sì che tra il valore della casa e quello che andremo a pagarla non ci sarà molta differenza. Inoltre, la rata del mutuo si rivela spesso più bassa dell’affitto che magari si sta pagando.
Per comprare, ma anche per vendere casa, puoi affidarti al gruppo Il Ghetto Immobiliare, presente in Emilia Romagna con cinque filiali:
Cento (tel. 051.4859047)
Renazzo (tel. 051.0344349)
Sant’Agostino (tel. 053.2478631)
Pieve di Cento (tel. 051.4857499)
Finale Emilia (tel. 053.51930527)
Per urgenze puoi contattare anche il numero 328.7265062.
Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it