
Per l’acquisto della tua casa a Finale Emilia (Modena) rivolgiti a Il Ghetto Immobiliare. Solo professionalità al tuo servizio
Finale Emilia (Modena) è una località particolarmente indicata se si cerca la tranquillità e il verde, ma restando vicini a delle città capaci di richiamare l’interesse per le loro offerte. Proprio come Modena (41 km), Bologna (46 km) e Ferrara (30 km).
La piccola Venezia. All’inizio Finale Emilia sorgeva sul fiume Panaro ed era una città d’acqua grazie alla possibilità di navigare su di esso. Nell’Ottocento il fiume cambia letto e l’attività principale diviene l’agricoltura. Questo almeno sino a quando non sorsero delle industrie, tra le quali spiccano l’industria ceramica e l’industria meccanica.
Nessun problema per garantire l’istruzione ai propri figli a Finale Emilia. Questo è possibile grazie alla presenza di un istituto comprensivo che ha scuole dalla materna alla secondaria di primo grado. A questo si affiancano un nido e una scuola dell’infanzia privati. E per i più grandi l’offerta rappresenta il liceo scientifico Morandi e l’Istituto tecnico Calvi.
Per chi desidera svolgere attività sportiva Finale Emilia offre campi da calcio e un pattidronomo.
Finale Emilia è ben collegata con i tre capoluoghi di provincia a lei vicini grazie a una linea di bus. A poca distanza, inoltre, vi sono anche due stazioni ferroviarie: quella di San Felice sul Panaro a 13 km e quella di Poggio Renatico a 21 km servite da Trenitalia rispettivamente con la linea Bologna-Verona e Padova-Bologna.
Per l’acquisto della tua casa a Finale Emilia (Modena) rivolgiti a Il Ghetto Immobiliare. Ci trovi in piazza Giuseppe Garibaldi 1/A. Per contattarci puoi telefonare al 053.51930527 o al 328.7265062 (per urgenze). Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it Siamo presenti anche a Cento (tel. 051.4859047), Sant’Agostino (tel. 053.2478631) e a Renazzo (tel. 051.0344349o).