
Perché con la giusta promozione si vendono le case in tempi più brevi? Leggi questo interessante articolo e capirai come chiudere la vendita in poco tempo
Le case in vendita sono tante, come fare quindi per emergere tra le tante offerte presenti sul mercato?
Innanzitutto, per piazzare bene un immobile bisogna essere presenti sui principali portali immobiliari. Oggi però la vera differenza la fanno i social come Facebook e Instagram. Con una promozione mirata su questi canali, si vanno a contattare quelle persone che possono essere realmente interessate a quella tipologia di abitazione e quindi, anche con una bassa visualizzazione di foto e video, è possibile riuscire a chiudere la vendita in poco tempo.
Essere presenti su numerose realtà, però, da solo non basta. Il materiale diffuso deve essere di qualità e deve riuscire a colpire immediatamente il visitatore. Quindi no a foto improvvisate e realizzate amatorialmente. Queste devono essere studiate e riuscire a trasmettere la bellezza della casa, la sua luminosità, l’ampiezza degli ambienti. Qualora l’ambiente da solo non presenti le giuste caratteristiche per conquistare un potenziale cliente, dovrebbe essere premura dell’agente immobiliare avvalersi di un home stager per la creazione di allestimenti scenografici, da realizzare nel caso in cui gli ambienti siano vuoti con arredamenti in cartone.
Altro strumento capace di coinvolgere tantissimo il potenziale acquirente è il video emozionale, con il quale non solo si presenta l’immobile ma si cerca di trasferire un’emozione allo spettatore: nello specifico quella di sentirsi a casa. Ed anche in questo caso, affinché il video sia efficace, è bandita l’improvvisazione della realizzazione del video.
Sono proprio questi gli strumenti che utilizziamo al gruppo Il Ghetto Immobiliare per garantire ai nostri clienti una vendita rapida e al migliore prezzo di mercato. Ci trovi in Emilia Romagna con cinque filiali: in provincia di Ferrara a Cento (tel. 051.4859047), Renazzo (tel. 051.0344349), Sant’Agostino (tel. 053.2478631); in provincia di Bologna a Pieve di Cento (tel. 051.4857499) e in provincia di Modena a Finale Emilia (tel. 053.51930527). Per urgenze puoi contattare anche il numero 328.7265062. Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it