Your search results

Appartamenti in vendita Sant’Agostino

Posted by Il Ghetto Immobiliare on 20/06/2023
0

Con l’Agenzia Immobiliare Il Ghetto scoprirai quali sono gli appartamenti in vendita a Sant’Agostino in provincia di Ferrara

Vivere in una realtà a dimensione d’uomo, immersi nella natura e vicini a città come Bologna (42 km), Ferrara (22 km) e Modena (50 km). Tutto questo è possibile a Sant’Agostino, uno dei due centri che hanno formato il comune di Terre del Reno. 

Il verde inizia dalle case

A caratterizzare Sant’Agostino è il numeroso verde presente. Non soltanto il Bosco della Panfilia (rara foresta planiziale) e il Complesso del Cavo Napoleonico e Canale Emiliano-Romagnolo con le numerose specie di piante e animali presenti, ma anche quello che circonda le abitazioni. Qui è davvero difficile non vedere un albero o un prato verde affacciandosi dalla finestra della propria casa. Un elemento questo che, come dimostrano numerosi studi, favorisce una più alta qualità di vita e un migliore stato di salute.

Edifici che favoriscono la socializzazione

A rendere piacevole la permanenza a Sant’Agostino è anche la tipologia degli immobili. Anche quando si tratta di condomini questi hanno dimensioni contenute, elemento che favorisce la conoscenza con i vicini. Si tratta di stabili con 3-4 appartamenti (26% del totale) e con 5-8 alloggi (15%). Ci sono anche realtà più grandi con un numero di appartamenti tra 9 e 15 o 16 e oltre, ma sono una minoranza (appena il 4% e il 2%). In generale la soluzione più comune è rappresentata da case singole (29%), a cui si affiancano le bifamiliari (25%).

La vita a Sant’Agostino

In questo centro in provincia di Ferrara si può trovare tutto quello di cui si ha bisogno: banche, negozi, studi medici, scuole (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado), biblioteca. Chi ama lo sport può praticare pallavolo, calcio, equitazione, tennis e palestra.

Per l’acquisto del tuo appartamento a Sant’Agostino (Ferrara) rivolgiti a Il Ghetto Immobiliare. Ci trovi in via Statale 193. Per contattarci puoi telefonare al 053.2478631 al 328.7265062 (per urgenze). Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it Siamo presenti anche a Cento (tel. 051.4859047), Sant’Agostino (tel. 051.0344349o) e a Finale Emilia (tel. 053.51930527).

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.500.000

Confronta immobili