Your search results

Appartamenti in vendita a Finale Emilia

Posted by Il Ghetto Immobiliare on 05/10/2023
0

Leggi questo articolo e scopri informazioni utili sugli appartamenti in vendita a Finale Emilia in provincia di Modena

 Cercasi appartamento a Finale Emilia, un piccolo centro situato all’estremo lembo della provincia di Modena.

I vantaggi di Finale Emilia

Finale Emilia è la classica cittadina di quest’area dell’Emilia-Romagna, tra le province di Modena, Bologna e Ferrara. Una località a dimensione umana, dove c’è silenzio ma non troppo, si è in campagna ma non troppo, dove si è vicini alla grande città ma non troppo. Una realtà che proprio per tali caratteristiche è molto apprezzata e nella quale si sceglie di restare o di trasferirsi. 

La tipologia di edifici

Per la scelta dell’abitazione Finale Emilia offre diverse soluzioni interessanti: le piccole palazzine con soltanto 3-4 interni così come palazzi più grandi dai 5-8 interni sino ad arrivare a quelli con sedici e più interni. La maggioranza degli edifici di Finale Emilia è, però, costituita da case unifamiliari o bifamiliari. 

Cosa offre Finale Emilia 

Finale Emilia riesce a soddisfare le principali richieste dei cittadini a iniziare dalla scuola: qui vi è un istituto comprensivo dalla materna alla secondaria di primo grado, un nido e una scuola dell’infanzia privati. E per i più grandi vi sono il liceo scientifico Morandi e l’Istituto tecnico Calvi.

E quando si vuole evadere verso realtà più grandi come Modena, Bologna o Ferrara è sufficiente prendere i trasporti pubblici. Finale Emilia è ben collegata con i tre capoluoghi di provincia a lei vicini grazie a una linea di bus.

L’economia di Finale Emilia

Finale Emilia nasce come città d’acqua grazie alla navigabilità del fiume Panaro. Quando poi questo nell’Ottocento cambiò il suo corso il cardine dell’economia cittadina divenne l’agricoltura. Questo almeno sino a quando non sorsero delle industrie, tra le quali spiccano l’industria ceramica e quella meccanica.

Per l’acquisto del tuo appartamento a Finale Emilia (Modena) rivolgiti a Il Ghetto Immobiliare. Ci trovi in piazza Giuseppe Garibaldi 1/A. Per contattarci puoi telefonare al 053.51930527 o al 328.7265062 (per urgenze). Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it Siamo presenti anche a Cento (tel. 051.4859047), Sant’Agostino (tel. 053.2478631) e a Renazzo (tel. 051.0344349o).

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.500.000

Confronta immobili